martedì 3 settembre 2013

figlio di Dio...

6 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Ho letto dell'accoglienza freddina della critica a Venezia. E di come sia un film difficile e duro (si tocca addirittura l'argomento necrofilia). Però James Franco non mi sembra un fesso, anzi...

sartoris ha detto...

@bicco, il romanzo (un capolavoro) descrive l'imbarbarimento di un giovane eremita assurgendo la sua follia cannibale a parabola (im)morale. Se Franco si è attenuto al testo siamo a cavallo :-)

sartoris ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sartoris ha detto...

PS tra l'altro James Franco ha tratto il suo primo lungometraggio da MENTRE MORIVO di Faulkner, poi è passato a questo FIGLIO DI DIO da McCarthy e ora sta lavorando al biopic su Bukowski, che dire: il ragazzo si impegna e frutta bene (se aggiungiamo che ha pure pubblicato una raccolta di racconti in patria che adesso, se non erro, Minimum Fax pubblicherà anche da noi, c'è di che esser curiosi e soddisfatti;-))))

Annalisa ha detto...

James Franco, quello di film, canzoni e del libro "In stato di ebbrezza"?
Non dirmi che ho trovato un libro prima di te ;-)

sartoris ha detto...

Ananlisa: no, semplice vecchiaia: come vedi qui:

http://omardimonopoli.blogspot.it/2012/04/non-solo-un-bravo-attore.html

te l'ho già consigliato io e tu mi hai seguito nella lettura (ma ti giuro l'avevo rimosso, dannazione, non so perché: io adoro James Franco)