lunedì 22 novembre 2010

sabato su Tuttolibri de La Stampa...


(click to ingrandish)

2 commenti:

Fabrizio ha detto...

il Sud ovviamente non è tutto da buttare, ma ci sono cose che non vanno dimenticate e altre, purtroppo, sulle quali a molti conviene chiudere entrambi gli occhi.
Quando si racconta di Sud, spesso tutto sembra inverosimile, esagerato.
Breve mia conversazione con un bravo scrittore pugliese (che riconoscerai) - Se proprio devo trovare qualcosa che nel tuo libro non mi piace, forse è l'esagerazione in alcuni episodi.
- Ti riferisci alla tigre nel cortile vero? guarda che è tutto verissimo!
- No, anche perchè nel mio paese c'era un tizio che aveva due leoni in giardino.

sartoris ha detto...

Anche al mio paese c'era uno che aveva una tigre in casa...

Mi sa che è una tradizione terrona molto più delle pittùle e della taranta:-)